Responsabile amministrativo e finanziario

Logica ed efficienza a favore dell’innovazione. La Fondazione Agire è l’Agenzia per l’innovazione del Canton Ticino. I membri del suo Consiglio di Fondazione sono il Cantone, gli Enti regionali per lo sviluppo, le scuole universitarie, la Camera di commercio, dell’industria dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino e l’Associazione industrie ticinesi. Fondazione Agire svolge, su mandato cantonale, il ruolo di coordinamento del Sistema Regionale dell’Innovazione del Ticino (www.ti.ch/portale-impresa), supportando startup e PMI nel loro processo di sviluppo. Per completare il team operativo con sede a Manno, siamo state incaricate di selezionare con mandato in esclusiva un/a: RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E FINANZIARIO

La risorsa risponderà direttamente al direttore della struttura, avrà il compito di contribuire allo sviluppo strategico degli obiettivi aziendali garantendo un apporto fattivo ed efficace della gestione delle attività interne ed esterne amministrative, economiche e finanziarie.

Incarico

– assicurare la corretta gestione in autonomia delle attività di contabilità finanziaria e analitica
– in accordo con la direzione cura la preparazione dei preventivi, del piano di liquidità, dei consuntivi, dell’analisi dell’andamento nel corso dell’anno e delle chiusure semestrali e annuali (bilanci e consolidati)
– curare le relazioni con gli enti cantonali, in particolare con l’Ufficio per lo sviluppo economico e l’Ufficio dell’amministrazione e controlling
– gestione amministrativa delle risorse umane (contratti, oneri sociali, assicurazioni, cassa pensione)
– gestione amministrativa di spazi in locazione e relativa cura del facility management

Profilo

Il/la candidato/a ideale di età intorno ai 35/45 anni, residente in Ticino è possibilmente in possesso di una formazione (laurea o diploma) in amministrazione aziendale o finanze (eventualmente con attestato di specialista in finanze e contabilità), l’attestato di formatore di apprendisti costituirà titolo preferenziale. Dispone di un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruolo analogo, preferibilmente maturata in aziende a partecipazione pubblica o privata del nostro Cantone. In alternativa il candidato deve dimostrare un forte legame con il Ticino ed una conoscenza della realtà economica, politica e sociale. Di madrelingua italiana, possiede buone conoscenze parlate e scritte della lingua svizzero tedesca/tedesca e dell’inglese. Predisposizione e familiarità all’utilizzo dei moderni strumenti e metodi di lavoro, soprattutto digitali.

È persona con eccellenti doti di motivazione e intraprendenza, autonomia, precisione, organizzazione e forti attitudini al gioco di squadra. Di indole aperta, possiede peculiarità relazionali e di comunicazione oltre che una spiccata adattabilità, flessibilità e volontà di integrazione al contesto lavorativo.

Opportunità

Viene offerta una funzione quadro a tempo pieno, con possibilità di telelavoro parziale, in un ambiente dinamico, interessante e stimolante e una retribuzione in linea con i requisiti.

Aumenta la tua soddisfazione professionale ed il tuo benessere personale: accedi alla selezione caricando in un unico file la tua lettera motivazionale (indicando la possibile data di entrata), il CV, corredato da certificati di studio e lavoro tramite il modulo sottostante.

Per maggiori informazioni si prega di contattare la consulente Cristina Robotti al numero di telefono 091/911 30 00.

GARANTITA LA MASSIMA DISCREZIONE E PROFESSIONALITÀ.

 

Luisoni Consulenze SA
Cristina Robotti
Vice Direttrice
Via Balestra 9
6900 Lugano
0041919113000
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